"La Variabile Umana", I° Training specialistico gratuito per familiari di persone in situazione di disagio

Inizierà il 22 giugno, alle ore 15,00, il secondo corso di formazione gratuito del programma formativo dal titolo“La variabile umana”, organizzato da SoliS ONLUS e contenuto nel progetto “SoliS Lab”, realizzato grazie alla diretta collaborazione con la Regione Lazio.
Il corso, che si svolgerà il 22, 26 e 29 giugno, dalle ore 15 alle ore 19, presso l’aula training di SoliS ONLUS-ONG, sarà interamente dedicato ai familiari di persone che soffrono di disagio psichico.


L’ambito di indagine sarà relativo alle nozioni basilari sulle patologie, ai meccanismi che si possono scatenare sia nell’utente che in tutto il contesto familiare, alla trasformazione delle dinamiche relazionali, nonché alla situazione degli enti e strutture sociosanitarie di riferimento.
La finalità del percorso formativo è essenzialmente quella di fornire strumenti basilari di aiuto per la gestione della relazione emotiva con una persona cara o un familiare in situazione di crisi e disagio, per incrementare la capacità, da parte dei familiari, di sostenere emotivamente e operativamente il proprio caro. Il training mirerà a contribuire allo sviluppo di strumenti grazie a cui è possibile creare nuovi stili di relazione con il proprio familiare, bisognoso di cure e supporto.


“La variabile umana” proseguirà con l’ultimo appuntamento formativo gratuito per professionisti del settore socio-sanitario e sociale, in cantiere per ottobre 2015 e di cui verranno forniti a settembre dettagli più precisi.


Condizione indispensabile per l’iscrizione al corso gratuito è l’invio di una richiesta all’indirizzo progetti@solidarietaeservizio.it, indicando nell’oggetto “iscrizione la variabile umana – familiari” e, nel testo del messaggio, il proprio numero di telefono per essere ricontattati.

Clicca per inviare l'articolo via email a un amico
Indietro